Lo studio svolge la propria attività professionale in forma associata dal 1992 nel campo del diritto civile, attraverso collaborazioni continuative con enti pubblici territoriali, con società e gruppi industriali operanti nell’area piemontese e del nord Italia, con associazioni di categoria e consorzi, con istituti e gruppi bancari.
Le materie di maggiore specializzazione sono il diritto commerciale-societario, il diritto industriale, il diritto del lavoro, il diritto bancario, il diritto fallimentare, il diritto agrario e delle locazioni e l’attività in tali campi esercitata si riferisce principalmente alla contrattualistica, al recupero del credito, alla disciplina dell’impiego pubblico e privato ed al risarcimento del danno, svolgendosi in sede stragiudiziale, giudiziale ordinaria ed arbitrale.
❝ Lo studio Angeleri e Bossi è una realtà che offre un servizio di consulenza ed assistenza legale ai suoi clienti in modo organico. Attraverso le figure dei professionisti del nostro studio è possibile avere una valutazione complessiva delle singole problematiche. ❞
Inizio attività
Lo studio associato nasce nel gennaio 1992 dall’unione dei due soci fondatori Luca Angeleri e Marcello Maria Bossi.
30 anni
di esperienza nel campo del diritto civile.
Contemporaneo
Lo studio ha la sede principale in Corso Re Umberto n. 71 (Torino) e collabora con diversi studi legali, tributari, di consulenza fiscale e del lavoro per proporre un servizio di consulenza legale ed assistenza giudiziaria a privati, associazioni, persone giuridiche ed enti pubblici.